Le Pen Drive o chiavette USB e le Memory Card sono memorie portatili caratterizzate da un’estrema facilità di utilizzo. Uniscono alla praticità e all’immediatezza del vecchio dischetto la capacità dei CD e DVD.

Problemi di elettronica possono comportare problemi per cui il computer di non “vede” la chiavetta USB appena collegata oppure la mostra come priva di contenuti (capacità 0 Byte).

ALFA RECOVERY è in grado di di recuperare i dati da Pen Drive sia con danni logici che fisici. Effettuiamo il recupero dei dati a seguito di guasti e formattazioni accidentali da:

Pen Drive | Memory Stick | Flash Card | Micro Drive | XD Picture Card | Secure Digital Card | Smart Media | Compact Flash e PCMCIA card computer portatili e altri dispositivi USB o foto e le nuove memorie SSD (disco allo stato solido).

Diagnosi Gratuita

La procedura di diagnosi (che ricordiamo è sempre gratuita e non impegnativa per il cliente). inizierà appena il supporto ci verrà affidato. Basterà recapitarci il supporto danneggiato seguendo le istruzioni poste nella sezione Info Spedizione. All’arrivo del supporto vi verrà notificata una mail o un SMS di conferma della ricezione. In genere invieremo l’esito della diagnosi entro 2/3 giorni lavorativi unitamente al preventivo.

In questa prima fase, se sarà possibile, riceverete anche la lista dei file (se si tratta di foto, le anteprime) del contenuto recuperabile. Potrete quindi scegliere se recuperare tutti i dati ad un costo forfettario scontato o recuperare solo una parte di essi, abbassando quindi il costo finale (secondo la tabella dei costi, colonne ABC).

Nella politica di massima garanzia, il cliente, per un motivo qualsiasi (assenza dei dati interessanti, dati non recuperabili, costo troppo alto, etc), potrà interrompere la procedura di recupero e riavere il supporto senza alcuna spesa per il lavoro svolto. Massima garanzia: Nessun recupero = Nessun Costo!

Tempi di Lavorazione

I tempi di lavorazione vengono determinati dal tipo di danno unitamente al tipo di intervento, e vengono definiti dopo la diagnosi gratuita. I dati verranno riconsegnati tramite download o con corriere espresso SDA, (nella fattispeccie) su CD, DVD a seconda dei casi. Il pagamento avverrà direttamente alla consegna, in contrassegno oppure anticipato tramite bonifico bancario, vaglia, carta di credito (Paypal) o Ricarica Postepay.

Prima di effettuare il pagamento avrete sempre la possibilità di verificare, tramite lista dei file, i dati recuperati. Effettueremo una verifica a campione per la loro conformità, in modo di garantirne l’effettiva integrità sempre in ossequio alla normativa sulla privacy.

Costi

Per questo tipo di supporti il costo è unico indipendentemente dalla capacità del supporto:

250€ + iva in modalità standard (5/7 giorni lavorativi)