Il bonus PC e Tablet consiste in uno sconto per l’acquisto di dispositivi elettronici o per la connessione internet. Ecco nel dettaglio in cosa consiste il bonus PC e Tablet e i requisiti per farne richiesta.

 

In cosa consiste

Questa agevolazione consiste in un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. Nello specifico, consiste in un vero e proprio sconto per l’acquisto di computer, tablet e connessioni internet da parte di famiglie che rientrano entro certi limiti di reddito. Lo sconto avrà un valore compreso tra i 200 e i 500 euro.

 

I requisiti

Possono accedere al bonus PC 2021 le famiglie con valore ISEE non superiore a 20 mila euro ma anche coloro che sono privi di una copertura internet o vogliono migliorare quello in loro possesso ed hanno un ISEE inferiore a 50 mila euro.

  •  bonus 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro. Tale somma va così ripartita: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;
  •  bonus da 200 euro per i cittadini con ISEE inferiore a 50 mila euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci.

Per usufruire del bonus è necessario:

  • non avere una connessione internet
  • non avere una connessione internetdisporre di una velocità di connessione inferiore a 30Mbit/s
  • disporre di una velocità di connessione di almeno 30Mbit/s ma essere disposti a passare a una velocità superiore fino a 1 Giga/s

Se stiamo valutando il trasloco in una nuova casa e vogliamo traslocare la nostra linea internet, dobbiamo prestare attenzione alle possibili variazioni contrattuali dell’offerta, che potrebbe non essere più disponibile. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per fruire del bonus PC e sottoscrivere una nuova offerta con una buona copertura internet.

Il trasloco delle utenze, sia che riguardi la linea internet, sia l’utenza di luce e gas, deve essere sempre eseguito per tempo, per non rischiare di ritrovarsi nella nuova abitazione senza le dovute utenze allacciate. Sia che dobbiamo effettuare un allaccio, un subentro o una voltura delle utenze. Il trasloco può rivelarsi un’ottima opportunità anche per sottoscrivere una nuova offerte luce e gas, analizzando le offerte dei diversi fornitori e selezionando la più idonea alle nostre esigenze.

 

Come richiederlo

La richiesta per il bonus PC e Tablet deve essere inviata direttamente al provider. Sarà poi l’operatore stesso a proporre la vendita di dispositivi informatici e/o servizi di connessione, su cui verrà applicato il bonus.
Per inviare la domanda per il Bonus PC è necessario allegare alla richiesta:

  • copia di un documento di identità in corso di validità
  • dichiarazione sostitutiva che attesti che l’ISEE non superi i 20.000 euro e che i componenti del medesimo nucleo familiare non abbiano già fruito del bonus.