Alfa Recovery vi propone alcuni consigli per aumentare le probabilità di un positivo recupero dei dati persi:

  • Innanzi tutto mantenere la calma . Il panico solitamente porta ad intraprendere azioni dannose e inappropriate. Ricordate che i dati non sono spariti per sempre e che probabilmente sono ancora recuperabili.
  • Evitare qualsiasi avvio del sistema, specie in presenza di rumori sospetti o problemi relativi al disco fisso. La soluzione ottimale è di Spegnere il computer.Ogni operazione di scrittura, sovrascrive le locazioni libere dove invece spesso si trovano i dati cancellati. Anche l’uso degli strumenti e utilità del sistema come lo Scandisk, Defrag o software particolari per il recupero, se utilizzate senza la sufficiente esperienza comporta il rischio di aggravare la situazione.
  • Non tentare il recupero con mezzi e metodi amatoriali ! Le reinstallazioni del sistema operativo o l’uso di strumenti per il recupero di dati che non si conoscono a fondo, possono solo aggravare la situazione. Ogni tentativo non professionale vi allontana dalla possibilità di riavere i dati.
  • Non provare mai ad aprire l’hard disk! Il contatto con l’atmosfera non protetta ridurrà le probabilità di recupero. AlfaRecovery vi garantisce l’uso di un ambiente controllato e pulito in microcamere asettiche, dove il disco potrà essere aperto senza mettere a rischio i dati.

  • Non esitate a “Contattarci” , noi vi assisteremo prontamente fino alla risoluzione del problema!